Mountainbike

Massa Marittima è un paradiso per gli amanti della mountainbike. Appassionati bikers da tutto il mondo amano percorrere per chilometri i singoli percorsi in ogni periodo dell’anno.
Il paesaggio collinare è adatto alle esigenze di ogni biker, sia per chi cerca sentieri più soft che per chi ama i percorsi da enduro più impegnativi.
Per scoprire e godere al meglio i vari percorsi si consiglia di rivolgersi alle esperte guide locali che vi faranno conoscere quelli più affascinanti. Vi invitiamo ad essere molto cauti perchè alcuni sentieri possono essere insidiosi e non sempre c’è il segnale per il cellulare. Le guide vi faranno scoprire zone incontaminate, con panorami mozzafiato, dove un tempo si trovavano le miniere e molto altro ancora!

I percorsi vengono tracciati da volontari, molti dei quali sono membri del club “The Trail Brothers” con sede a Massa Marittima. Periodicamente ne vengono creati di nuovi e migliorati quelli esistenti.

Per chi dopo un tour in bici vuole godersi in tranquillità le bellezze di Massa Marittima, oppure desidera godersi un gelato in città,  può parcheggiare la propria bici un Bike-Garage custodito, situato in Via Butigni, difronte alla facciata della Cattedrale.

Desiderate scoprire i più bei percorsi, volete noleggiare una mountain-bike, avete bisogno di un’officina specializzata, oppure avete bisogno di ulteriori informazioni? consultate il sito: https://maremmaontheroad.it

 itinerari

Foto: The Trailbrothers

OTHER LANGUAGES
by Google »