I Tesori di Marie Therese – “Collezione di minerali, rocce e fossili” – Visite su richiesta

Piccola galleria in Via Moncini, nella quale la signora Marie Therese Eckelmans Martin – belga di nascita e massetana di adozione – conserva un tesoro inestimabile: la collezione di minerali, rocce e fossili del Sig. Giuliano Galeotti, massetano con la passione per la mineralogia, che negli anni è riuscito a collezionare più di mille pezzi, provenienti per la maggior parte dal sottosuolo delle Colline Metallifere, ma anche da tutto il mondo.

Sono esposti inoltre alcuni strumenti a testimonianza del lavoro minerario.

L’atmosfera è magica, la lucentezza e le variegate forme dei minerali, la cura degli arredi e dell’allestimento – realizzato in collaborazione con il Gruppo mineralogico massetano, che da anni organizza a Luglio la Mostra Scambio Minerali e Fossili – unitamente allo charme di Marie Therese vi permetteranno di esclamare – citando Goethe – “Sono qui per stupirmi!”

La visita si può effettuare su richiesta per piccoli gruppi di max 4/6 persone, previa disponibilità di Marie Therese, per condividere questo spazio di bellezza regalataci dalla natura per l’eternità.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio turistico negli orari di apertura indicati nel sito e nella pagina FB.
Telefono +39 0566 906554
Mail: ufficioturistico@comune.massamarittima.gr.it

OTHER LANGUAGES
by Google »