Dal 16/06/22 al 8/09/22 “Merende e Asini” – Ogni giovedì – Mattina e pomeriggio – Prata

Dal 16 giugno all’8 settembre è possibile fare un’esperienza indimenticabile con gli asinelli di “Asini Prata”. Si tratta di laboratori onodidattici per bambini dai 5 ai 11 anni. Alla fine merenda per tutti.

Lucia Coadiutore dell’asino, Jennifer Educatrice, Gianni collaboratore esperto, più i nostri asini Aquilino, Nerino e Fioccorosa, è lo staff dell’associazione che vi accompagnerà in questi percorsi ludico-ricrerativi.

I recenti corsi di formazione che Lucia ha intrapreso per diventare operatrice di Interventi Assistiti con Animali, l’hanno portata a confrontarsi con Jennifer che dalla fine dei suoi studi ha sempre seguito la strada della formazione dei bambini.

Questo piccolo progetto nasce dal raffronto fra due generazioni diverse che hanno sentito una necessità comune: offrire ai ragazzi stimoli ludico-ricreativi e attività laboratoriali che si svolgessero con loro e soprattutto per loro.

Tutti noi abbiamo sentito parlare, almeno una volta, dei risvolti positivi che la vicinanza e l’interazione con gli animali può avere su diversi aspetti psichici e fisici della persona. L’incontro con animali, basato su esperienze specifiche, è stimolante per diverse funzioni specifiche e sensoriali, infatti il contatto fisico amichevole con un animale è uno dei mezzi migliori per ridurre stress, ansia, paura… ma non solo, nei più piccoli è di supporto per l’apprendimento delle regole sociali, all’allenamento della pazienza, dell’empatia, della comunicazione non verbale e dell’interpretazione degli stati d’animo. Può essere veicolo di valori come il rispetto della diversità.

Imparare a capire che le proprie azioni possono innescare reazioni diverse nell’animale è importante poiché getta la basi per una relazione sana coi pari.

Abbiamo quindi capito di avere qui ad un passo, grazie ad Aquilino, Nerino e Fioccorosa, un tesoro molto importante da poter mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno.

I laboratori si svolgono sia di mattina che di pomeriggio nei seguenti orari.

Punto di incontro: Campo Sportivo di Prata (a ca. 1 km dal paese)

Mattina 

Primo turno : 9:00 – 10:30     – Secondo turno: 11:00 – 12:30

Pomeriggio

Primo turno : 16:00 – 17:30     – Secondo turno: 18:00 – 19:30

Gruppi con max 5 bambini

Prenotazione obbligatoria

Tariffe

Un incontro € 12 incluso tesseramento e assicurazione

– il tesseramento all’associazione per l’anno 2022 comprende copertura assicurativa per l’attività di Grooming (tessera B affiliato ASI)

– è gradita ma non necessaria la presenza dei genitori o nonni

Quatto incontri : € 40 incluso tesseramento e assicurazione

 

1 Giovedì al mese (23/06 – 21/07 – 25/08 e 8/09) si svolgerà attività di yoga con la presenza di Raffaella del Turco – insegnante certificata RYT 500′ Yoga Alliance. Turno unico dalle 9.30 alle 12, con attività di Asinoyoga dalle 10 alle 11.

 

Informazioni e prenotazioni

info@asiniaprata.it

Cell: 320.9626043

 

Per informazioni su tutte le esperienze potete rivolgervi anche al nostro ufficio: 

ufficioturistico@comune.massamarittima.gr.it

Tel: 0566.906554 (negli orari di apertura pubblicati nel sito o nella nostra pagina FB)

 

 

 

OTHER LANGUAGES
by Google »