Dal 09/07/21 al 31/12/21 – Mostra fotografica “Due donne in viaggio”

Inaugurata la mostra fotografica “Due donne in viaggio”

A Massa Marittima gli scatti inediti di Olimpia Hruska e le donne Maasai di Ewa Mari Johansson. Dal 9 luglio al 31 dicembre 2021, in biblioteca comunale. Ingresso libero. 

La mostra fotografica allestita nella biblioteca comunale di Massa Marittima dal titolo “Due donne in viaggio” è organizzata dall’archivio contemporaneo stampa d’arte fotografica, in collaborazione con il Comune di Massa Marittima.

In esposizione i bellissimi scatti fotografici di due professioniste di caratura internazionale: Olimpia Hruska ed Ewa Mari Johansson. Olimpia Hruska, che è interevenuta all’inaugurazione, propone in questa esposizione una prima assoluta: le fotografie che ha scattato tra il 1976 e il 1977 relative al periodo che ha vissuto nella tribù indigena messicana Tarahumara, a Nogorachic. Si tratta di foto inedite, mai esposte prima di questa mostra e solo in parte archiviate nella prima versione di stampa su carta baritata. La fotografa svedese Ewa Mari Johansson propone invece per questa mostra delle immagini scattate durante un viaggio del 2006, alle donne Maasai, che ha ritratto in pose da modelle. Queste foto dimostrano la capacità di Ewa Mari Johansson, come fotografa di moda, di cogliere in una immagine la bellezza del corpo femminile. Il suo lavoro ha ricevuto apprezzamenti da Victoria Mwakasege, ambasciatrice della Tanzania. Le immagini in esposizione sono tratte dalla grande mostra “Mama Maasai” che è stata presentata al museo etnografico di Stoccolma e rientrano in un progetto finalizzato alla raccolta fondi per aiutare le ragazze Maasai a continuare gli studi.

L’esposizione è a ingresso libero e sarà visitabile fino al 31 dicembre 2021 nei giorni e orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale, che in estate sono: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19 e il giovedì e sabato dalle 9 alle 13.

CHOOSE
OTHER LANGUAGES
by Google »