22.07 Morellino classica: il festival internazionale di Scansano a Massa Marittima

Domenica 22 luglio dalle ore 21:00 la splendida Piazza Garibaldi ospiterà la Luxembourg Philarmonia Orchestra, in occasione del Morellino Classica Festival, ormai giunto alla settima edizione.

Il concerto, Patrocinato dal Comune di Massa Marittima e dal “Gouvernement du Grand-Duché de Luxembourg Ministeré de la Culture“, rappresenta un traguardo molto importante per il Festival , sia per l’accordo raggiunto con una tale importante istituzione europea, sia per la qualità del contenuto artistico dell’evento che vede l’esecuzione di pagine immortali della storia musica tra le più significative ed emozionanti:
Concerto N° 5 op. 73 per Pianoforte e Orchestra “L’imperatore” e la Sinfonia N° 7 op. 92 di Ludwig Van Beethoven, eseguite da Luxembourg Philharmonia Orchestre Symphonique diretta dal maestro danese Martin Elmiquist, solista il giovane pianista e direttore artistico della rassegna Pietro Bonfilio.
Tale appuntamento conclude il tour europeo dell’Orchestra, che ha voluto scegliere il Festival come rassegna musicale e la piazza del Duomo di Massa Marittima, tra le più belle della Toscana, come palcoscenico.
L’ingresso è a offerta libera e non occorre la prenotazione

Info: Ass. Cult. La Società della Musica, tel. 0564/507982 – 349/5380069, direzioneartistica.bonfilio@morellinoclassicafestival.com